Ascom Alessandria

» Focus

3 OTTOBRE, FIPE BUSINESS SCHOOL

Trend di consumo: opportunità di fatturato, giornata formativa con l'imprenditore e marketing specialist Lorenzo Farina

Confcommercio Alessandria organizza, in collaborazione con  Fipe - Federazione Italiana Pubblici Esercizi e con Partesa, una giornata di LAB - training dedicato agli imprenditori della ristorazione. L'obiettivo è fornire informazioni, strategie e assistenza per rendere le imprese del settore, dal bar tradizionale, al ristorante, alla start up, sempre più competitive in un mercato caratterizzato da tassi di mortalità imprenditoriale di straordinaria intensità.

 

Il corso – pensato come momento di aggiornamento professionale completo per gli operatori e gli imprenditori del territorio  si svolgerà presso la Camera di Commercio di Alessandria  - via Vochieri, 58, Alessandria – in Sala Viale martedì 3 ottobre dalle 10.00 alle 16.30.

 

Il corso, dal titolo "Trend di consumo: opportunità di fatturato", ha l’obiettivo di evidenziare le opportunità che si possono cogliere anche con piccoli investimenti nei settori della ristorazione e dei bar. Verranno presentati casi di buona prassi e idee promozionali per andare a raccogliere nuovi fatturati presso la propria clientela, aumentando la frequenza di visita con attività nuove, eventi, nuove modalità di pricing e prodotti.

La partecipazione al Lab prevede le seguenti quote di adesione:

·         125 € - per l’intera giornata di formazione e il Business Lunch

·         15€ - prezzo eccezionalmente riservato ai Soci Ascom Confcommercio Alessandria in regola con la contribuzione associativa 2017per l’intera giornata di formazione ed il business lunch.

I  soggetti interessati a partecipare potranno confermare la propria partecipazione entro il 28 settembre 2017 scrivendo a ascom@ascom.al.it. Per il pagamento è possibile utilizzare l’Iban IT 11 V 03332 10400 000000510783 Banca Passadore e C. spa – Filiale di Alessandria.

Il corso vedrà la partecipazione straordinaria, in veste di relatore, di Lorenzo Farina, esperto di marketing e imprenditore.

Ha lavorato per dieci anni in P&G, con attenzione ai prodotti di largo consumo tra Ie quali Pampers, Caffè Splendid, Viakal, Mastro Lindo, Dash. Nel 1997 entra nel Gruppo Danone in qualità di Direttore Marketing della divisione Beverage e responsabile mondiale del brand Ferrarelle. Tra i suoi risultati di quel periodo sono da ricordare la creazione ed il lancio dell’Acqua minerale Danone Vitasnella, il più importante successo di marketing degli ultimi 20 anni nel mondo del beverage. Diventato imprenditore, crea Walk In, agenzia pubblicitaria e di marketing focalizzata su pensiero e creatività non convenzionali. Inoltre apre il Duke’s California Bar & Restaurant a Roma, oggi considerato lo standard di eccellenza italiano nel segmento del “casual dining”.

Per ulteriori informazioni ed adesioni scrivere ad ascom@ascom.al.it oppure telefonare a 0131 314800. 

« Indietro